Gaston si trasferisce e passa dalla Bella e La Bestia a Pinocchio: Luke Evans è l’ultima aggiunta al cast di Pinocchio, il nuovo live-action Disney diretto da Robert Zemeckis.
Vedremo piuttosto spesso Luke Evans su Disney+ nei prossimi mesi, non solo l’attore gallese tornerà a vestire i panni di Gaston nella serie tv spin-off de La Bella e la Bestia, del quale sarà protagonista assoluto assieme a Josh Gad, che vestirà i panni di LeTont, ma farà capolino anche in un’altro live-action basato su uno dei classici Disney più belli: Pinocchio.
Pinocchio, il ruolo di Luke Evans nel film di Robert Zemeckis:
Il ruolo di Evans sarà infatti il Cocchiere (o Conduttore del Carro), colui che nella storia invita i bambini a recarsi al Paese dei Balocchi, e che è alla guida di un carro trainato da ciuchini.
Il film che sarà diretto da Robert Zemeckis vede già nel cast Tom Hanks, il quale sarà nientemeno che Geppetto, e tempo fa si vociferava la presenza anche di Stephen Graham e Alan Cummings (sebbene il primo era stato selezionato proprio per il ruolo ora ricoperto da Evans, quindi sembrerebbe che tali voci non siano più attendibili).
Mentre più di recente era stato fatto il nome di Oakes Fegley per la parte di Lucignolo, l’amico di Pinocchio.
Dovremo aspettare l’arrivo di Pinocchio su Disney+, come annunciato lo scorso dicembre durante il Disney Investor Day, per scoprire quali altre stelle si aggiungeranno al cast del film (o quanto meno dovremo aspettare altri annunci ufficiali), ma già così la pellicola sembra promettere davvero bene.
Clicca qui per acquistare il 2° classico d’animazione in DVD
Per quanto sappiamo questo live action si avvicinerà molto al classico d’animazione, quindi supponiamo di rivedere tutti i personaggi conosciuti nel classico del 1940, i personaggi da riportare in vita saranno tanti: Pinocchio
- Geppetto (Tom Hanks)
- Grillo Parlante
- Fata Turchina
- Gatto
- Volpe
- Mangiafuoco
- Lucignolo
- Il Cocchiere (Luke Evans)
Ti aggiornerò sugli altri membri del cast mano a mano che verranno annunciati ufficialmente.